Diploma di Perfezionamento Post-Diploma 1500 ore e 60 CFU
I Corsi di Perfezionamento Post Diploma, rappresentano una valida alternativa, i diplomi rilasciati, al temine di un corso di perfezionamento post-diploma, sono valutati in maniera equivalente ad un master in tutte le graduatorie.
- Gli aspetti pedagogici delle discipline artistiche per l’applicazione delle nuove tecnologie (TIC)
- L’uso didattico della narrazione e della metafora per la comunicazione e l’apprendimento metacognitivo nei DSA
- Gli aspetti pedagogici delle discipline artistiche per i BES e le nuove tecnologie didattiche
- Arte della matematica e matematica dell’arte per l’apprendimento attivo nella scuola dell’infanzia e primaria
- L’uso didattico della narrazione e delle tecnologie multimediali come ambienti di apprendimento nella scuola
dell’infanzia e primaria - Insegnare con la Metodologia CLIL
- L’uso didattico della narrazione e della metafora per la risoluzione dei problemi dell’infanzia e primaria
- Gli aspetti pedagogici delle discipline artistiche nelle attività teatrali nella scuola dell’infanzia e primaria
- Metodologie didattiche innovative nella scuola dell’infanzia e primaria: competenze digitali e nuovi ambienti per
l’apprendimento - Metodologie didattiche e competenze digitali per l’apprendimento nella scuola secondaria + 24 CFU in discipline antropo-psico-pedagogiche e in metodologie e tecnologie didattiche
- Metodologie didattiche e competenze digitali per l’apprendimento nella scuola secondaria
- Bes e Dsa: la didattica multimediale e l’importanza dell’integrazione fra testo e immagini nella scuola primaria e
dell’infanzia - Docente specialista nelle problematiche dell’infanzia e dell’adolescenza. Prevenzione e contrasto al bullismo e
cyberbullismo - L’uso didattico della narrazione e della metafora per la risoluzione dei problemi nella scuola secondaria
- Docente specialista nelle problematiche della scuola secondaria.
Prevenzione e contrasto al bullismo e cyberbullismo - BES e DSA: Metodologie didattiche per situazioni di difficoltà scolastiche
- Multimedialità e innovazione nell’ambito della didattica
- Didattiche multiculturali come ambienti di apprendimento nella scuola
- Strategie didattiche per l’apprendimento attivo e la collaborazione
- Metodologie e tecniche di insegnamento per la risoluzione dei problemi nell’ambito scolastico
e per i disturbi dello spettro autistico